Maschere di Bellezza

Maschera nutriente miele e banana:Schiacciate una banana ben matura (ricca di vitamina a e oli lenitivi)e unitevi un cucchiaio di panna da cucina 1 cucchiaio di miele di Acacia e un tuorlo d’uovo, mescolare accuratamente.Applicare per un quarto d’ora sul viso e sul collo: la pelle apparirà immediatamente più morbida levigata e sana.

Maschera antirughe:Sbattere un cucchiaio di miele di Melata con un cucchiaino di succo di limone, stendete il composto ottenuto sul viso e sul collo insistendo con il massaggio e picchiettando con i polpastrelli. Dopo una ventina di minuti di riposo, lavate accuratamente con l’aiuto di una spugna imbevuta di acqua tiepida.


Maschera per pelle grassa:Scaldate a vapore due cucchiai di miele di Agrumi e quando è ben fluido aggiungete un cucchiaio d’acqua bollita e lasciata raffreddare, e uno di alcol 90° dopo aver pulito a fondo la pelle, applicatevi questo composto e lasciatelo agire per una decina di minuti al massimo prima di risciacquare.

Maschera per pelle secca:Mescolare due cucchiai di miele di Castagno o Melata, scaldato a bagnomaria o al vapore con il succo di mezzo limone e due cucchiai di ricotta. Applicare la maschera sul viso come d’abitudine e lasciare riposare per venti minuti circa e poi risciacquare.


Maschera rigenerante:Acquistate in una serra un bulbo di narciso, frullatelo fino ad ottenere una pappetta quindi mescolatelo a cucchiaio di miele di Millefiori e a un pizzico di farina, applicate il composto sul viso e collo e lasciatelo agire per non più di 10 minuti e poi risciacquate. Ripetete il trattamento un paio di volte al mesem l’effetto sarà ben presto visibile.

▲ top page
Apicoltura Nomade Mario Moro
Via Carlo Romanò, 46
20020 Cesate (MI)
Partita iva
06319290158