Conoscere le Api

Cosa fare con api in casa

A questo punto dovremmo essere riusciti a capire con quale insetto abbiamo a che fare.

Se sono api chiamate un apicoltore della zona disponibile a raccogliere lo sciame d'api, se esperto vi dirà subito se è possibile portarle via.

In caso di Vespe o Calabroni prestate la massima attenzione e non avvicinatevi al nido, essendo insetti molto territoriali non tarderebbero ad attaccarvi per allontanarvi.

Attenzione!!! Sappiate che il veleno delle api è completamente diverso da quello delle vespe, e che quindi chi è immune alle punture di vespa può avere reazioni allergiche anche mortali al veleno dell'ape e viceversa.Se non siete certi di non essere allergici astenetevi dall'avvicinarvi agli insetti.

In ogni caso non fate operazioni che comportino rischi personali di qualsiasi natura, è preferibile chiamare dei professionisti che effettueranno la disinfestazione in sicurezza.

Se vorrete potete contattarci e dopo un sopraluogo da parte nostra saremo in grado di dirvi se potremo aiutarvi.In ogni caso se avete ancora qualche dubbio non esitate a scrivere o a telefonarci al al 3382365748 vi aiuteremo con piacere.


▲ top page
Apicoltura Nomade Mario Moro
Via Carlo Romanò, 46
20020 Cesate (MI)
Partita iva
06319290158